2018

Premio Michelangelo Cupisti 2018 al giovane soprano montenegrino Ivana Canovic

Interviews — 5 Min Read

Bring your Curiosity: New Exhibition

Ivana Canovic che ha già avuto l’occasione di esibirsi in importanti teatri e sale da concerto tra cui: National Center for Performing Arts di Pechino;Royal Academy of Music di Londra (2008);Teatro Nazionale del Montenegro con l’Orchestra sinfonica montenegrina diretta da Elisabeth Attl.

Ha calcato per la prima volta il palcoscenico del Gran Teatro Puccini nel 2018 ed è stata protagonista del Concreto di apertura lo scorso 6 luglio al fianco di Andrea Bocelli. È stata acclamata interprete nella recita di #Turandot il 17 agosto nel ruolo di Liù: un debutto che il pubblico che gremiva il Gran Teatro ha salutato con calorosi applausi.

Il Premio

Il premio Nasce dalla volontà della Famiglia Cupisti, in collaborazione con la Fondazione Festival Pucciniano, il Premio Cupisti giunge alla sesta edizione.

Dedicato alla memoria dell’artista Michelangelo Cupisti, straordinario artista che ha espresso attraverso il canto e la pittura il grande amore per la terra di Puccini – scomparso nel 2012 -, il Premio è nato con l’intento di promuovere e valorizzare i giovani artisti.

Michelangelo aveva fatto dell’arte figurativa la sua passione: nelle sue opere ha immortalato e ritratto Viareggio e la Versilia ma era anche tenore e appassionato del Festival Puccini di Torre del Lago.