Trionfa Carolina Lopez Moreno al Festival Pucciniano

Premio Michelangelo Cupisti 2023 alla straordinaria interprete di Butterfly

Torre del Lago, 25 Agosto 2023 – Giovedì sera, il suggestivo palcoscenico del Festival Pucciniano a Torre del Lago  è stato illuminato di luce nuova grazie all’eccezionale performance del soprano Carolina Lopez Moreno, che ha magistralmente vestito i panni di Madame Butterfly. La cantante dal retaggio boliviano-albanese ha regalato al pubblico un’interpretazione eccelsa. Questo premio, giunto alla sua 11ª edizione.

La creazione del Premio Michelangelo Cupisti è frutto della collaborazione tra la famiglia di Cupisti e il Festival Pucciniano

L’artista Carolina Lopez Moreno è salita sul palco per ritirare il premio, visibilmente commossa e onorata da questa tappa significativa nella sua carriera. Nelle sue toccanti parole di accettazione, ha voluto esprimere la sua profonda gratitudine per l’insigne riconoscimento e per l’opportunità di dare vita a un personaggio tanto complesso e toccante come Butterfly.

In conclusione, la serata al Festival Pucciniano di Torre del Lago ha segnato un capitolo nella carriera di Carolina Lopez Moreno. Il Premio Michelangelo Cupisti 2023 è un riconoscimento meritato per la sua dedizione e il suo straordinario impegno nel mondo dell’opera.

La sua interpretazione appassionata e coinvolgente ha una volta di più confermato che la musica è in grado di connetterci profondamente e di toccare le corde più intime dell’animo umano.

Consegnano il premio:

  • Tommasso Gimignani,  in arte Taoma Moon, è un musicista, cantante e compositore polistrumentista. Biografia ;
  • Vittoria,  danzatrice classica all’accademia di munich;
  • Elisa Equestre;
  • Clara Cupisti Barsotti;

Presiedono alla cerimonia l’Assessore alla Cultura del comune di Viareggio, Dott.essa Maria Sandra Mei.

 

Altri articoli:
https://www.noitv.it/2023/08/consegnato-a-carolina-lopez-moreno-il-premio-cupisti-2023-527702/)

pagina facebook:

https://www.virgilio.it/italia/lucca/notizielocali/consegnato_a_carolina_lopez_moreno_il_premio_cupisti_2023-71818266.html